Come fare finta di stare male - Come fare per non andare a scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Prova9111
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola
    Vomito Mal di Testa Mal di Gola

    Non vuoi andare a scuola oggi? Non ti senti benissimo? Oppure sei preso da un attacco di pigrizia? Ecco qualche suggerimento per fingere di stare male senza essere scoperto.
    Pubblicità
    Passaggi

    1
    Comincia in bagno la sera precedente. Comunque non prima delle 6.30 pm. Mostra solo qualche sintomo loggero. Se programmi di stare a casa l'indomani, fai sapere ai tuoi genitori che non ti senti bene già dalla sera prima. Tieni a mente che alcuni disturbi tendono a sparire nel corso della nottata, come un mal di stomaco per esempio, quindi non decidere sempre di farlo la sera precedente o rischi di andare a scuola comunque, il giorno successivo. Puoi decidere di creare del vomito finto con gli avanzi degli spaghetti, latte, un "purè" di banane, cioccolato al latte crema per il caffè (fatti creativo) e versa il "composto" sul pavimento (o il tuo letto se vuoi renderlo più credibile); al mattino dici di non ricordare, fingi un mal di testa, diarrea o robe simili, e sii dispiaciuto per chi dovrà pulire. Se i tuoi genitori ti offrono degli antidolorifici o dei farmaci, non dovresti prenderli (anche se ti stanno guardando dici che va bene) ma meglio evitare di prenderle.

    Se sei stato male in precedenza con un virus o mal di stomaco ripeti quei sintomi; la tua finzione sembrerà più convincente. Se sei andato a visitare qualcuno con l'influenza o cose del genere, imita gli stessi sintomi; sembrerà che ti abbiano trasmesso qualche virus.
    Quando hai la febbre o sei malato, le tue guance sono rosse. Schiaffeggiati o datti dei pizzicotti. Fallo spesso quando i tuoi genitori non possono vederti. Se non lo fai ripetutamente il rossore svanirà. E se aspetti troppo dall'ultima volta il suo ritorno improvviso sulle tue guance li insospettirà.
    Muoviti goffamente, ti farà sembrare malato o stanco.
    Per fingere uno sfogo, grattati intensamente il petto finchè non diventa rosso acceso. Prova a farlo in maniera circolare per renderlo più credibile. Quindi metteci insieme il fatto che ti senti male, un mal di testa o senso di vomito. Così facendo stai dando ai tuoi genitori un falso senso di sicurezza e di conseguenza il tuo stare male sembrerà più realistico.
    Non fare qualcosa che ti piacerebbe fare. Al contrario, se fingi di non poter fare le cose che preferisci, che sia lasciare a metà il tuo cibo preferito o rimandare una uscita con i tuoi amici, la tua recita sarà molto più credibile. I tuoi genitori saranno più propensi a crederti se sacrificherai qualcosa che ti piace fare, alla stessa maniera delle cose che gradisci meno (come andare a scuola, appunto).
    Problemi di stomaco. Mangia solo qualche boccone a cena; o non mangiare proprio. Non appena i tuoi genitori ti chiederanno cosa c'è che non va, fai sapere loro che ti fa male lo stomaco. Assicurati di nascondere degli snack nella tua stanza in maniera da poterti permettere di saltare la cena. In questa maniera penseranno che sei malato perchè "non ti senti bene". Se di solito fai i compiti, inizia, ma abbassa la testa periodicamente in maniera che vedano che non ti stai sentendo bene e che questo sta interferendo con il tuo lavoro.
    Mal di gola. Questo funzionerà solamente se i tuoi genitori non sono super apprensivi. Se sai che i tuoi genitori hanno l'abitudine di correre al pronto soccorso per una semplice faringite, non ci provare. Il giorno prima di pianificare il tuo finto mal di gola, dici di avere fastidio e schiariscitela spesso. La sera precedente, intorno all'ora di cena, fai sapere loro che ti senti stanco e che ti fa male la testa.
    Febbre/Influenza. Respira solo con la bocca, come se avessi il naso chiuso. Quindi assicurati di lamentarti silenziosamente ogni volta che ti trovi in prossimità dei tuoi genitori. Se non sei nella stessa stanza, e loro ti chiedono qualcosa, rispondi chiudendoti leggermente il naso quando parli. Mettiti diversi strati di vestiti. Darà l'impressione che tu stia gelando, dal momento che le persone malate sentono freddo facilmente. Fallo anche quando non sei nella stessa stanza ma loro possono sentirti da qualsiasi punto si trovino. Quando non stanno guardando, strofinati fronte, viso e occhi (se usano controllarti le guance per verificare se hai la febbre) quindi approcciali, dicendo di non sentirti granchè bene. La tua faccia diventerà rossa e darà l'impressione di essere calda. Potresti usare anche un phon per soffiare calore sul tuo viso e dire di sentirti bruciare.
    Non finire i tuoi compiti. Questo metodo funziona se i tuoi genitori si preoccupano dei tuoi voti. Non finendo i compiti, avranno una scusa ulteriore per non farti andare a scuola. In alternativa, se in effetti sei riuscito a protarli a termine, continua a comportarti come se avessi intenzione di andare a scuola, ma lamentandoti di sentirti male ad un certo punto.
    Fake Sick to Stay Home from School Step 2.jpg
    Pubblicità
    2
    Vai a letto presto. Non dire nulla. Quando ti trovi insieme a loro, esci semplicemente dalla stanza e vai a letto. Non ti lavare i denti - probabilmente ti sveglieranno per ricordartelo. A quel punto magari si chiederanno cosa stia succedendo, e tu puoi avere l'occasione di dire loro che non ti senti bene. Descrivi i tuoi "sintomi" sembrando impaziente, forse persino irritato e ansioso di tornare a letto. Non esagerare con l'essere scontroso, potresti farli arrabbiare e correre il rischio che ti mandino a scuola, che tu stia male o meno.
    3
    Occhi mesti. Assicurati che la notte precedente i tuoi occhi siano arrossati, più che puoi, strofinali un po' fino ad ottenere l'effetto desiderato (con moderazione comunque); un altro consiglio prezioso: Se i tuoi genitori appoggiano la mano sul tuo braccio e ti chiedono cosa senti… dici che senti freddo e "NON" calore.
    4
    Preparati alla misurazione della tua temperatura. Se finora hai fatto un "buon lavoro", probabilmente vorranno misurarti la temperatura, nel qual caso puoi dire di dover scappare in bagno. Assicurati di portarti dietro una tazza, quindi apri il rubinetto e prendi un po' di acqua calda. Bevine un po' e risciacquati la bocca, specialmente sotto la lingua. Inoltre ricordati di tirare lo sciacquone prima di aprira l'acqua del lavandino in modo da non destare sospetti! Nota: Ovviamente, questo funzionerà solo nel caso in cui il termometro viene messo sotto la lingua. Se hai uno di quelli che vanno applicati all'orecchio, prova a prenderlo prima che la tua temperatura sia rilevata e tienilo vicino a qualcosa di caldo, come un radiatore o una lampadina. Se invece hanno l'abitudine di controllare la fronte, strofinala velocemente, con frequenza senza farti vedere. Se non riesci ad impossessarti del termometro, strofina le orecchie o fai qualcos'altro per riscaldarle, assicurati di non raggiungere i 40°C ma che sia più alta di 37°C, altrimenti scopriranno che è tutta una messinscena.
    Fake Sick to Stay Home from School Step 6.jpg
    5
    Svegliati in piena notte. Se stai fingendo di avere problemi di stomaco, svegliali verso l'una di notte dicendo che hai appena vomitato (dopo aver lasciato qualche "prova" nel water). Magari sforzati di versare qualche lacrima (se ci riesci) per avvalorare il fatto che ti fa male lo stomaco e renderlo più reale. Per quanto riguardi i sintomi dell'influenza o del mal di gola, tossisci o schiarisciti la gola rumorosamente, abbastanza da farli preoccupare, e strofinati la faccia vigorosamente un momento prima che entrino nella tua stanza.
    6
    Rimani alzato fino a tardi. Ti farà venire le borse sotto gli occhi, e otterrai una ragione valida per restare a casa. Fai attenzione comunque, potresti avere sonno per tutta la giornata. Se hai intenzione di restare sveglio durante il giorno ecco cosa dovresti fare: vai a letto un'ora più tardi del solito. Questo causerà delle piccole borse sotto gli occhi o le renderà un po' più gonfie. Dormi almeno 4 ore, quindi svegliati un'ora prima. Prendi il fard rosa di tua madre (o il tuo) e mettine un po' sulla punta delle dita. Poi prendi un evidenziatore blu e passalo leggermente sul fard, mischialo, quindi mettilo sotto gli occhi. Strofina per bene, ma fai in modo che sia evidente. Se non sei solito avere le borse sotto gli occhi, falle da te. E' piuttosto facile, tutto quello di cui hai bisogno è un ombretto viola o tendente al blu, meglio se di qualità dozzinale in maniera che non sembri make-up; spalmatelo sotto gli occhi, quindi lascia gocciolare dell'acqua per lasciare sbiadire il colore quasi del tutto fino ad ottenere un leggerissimo velo di tinta. Potresti anche strofinare gli occhi con del petrolato. Al mattino chiedi ai tuoi genitori se il tuo aspetto sembra normale. Penseranno subito che non hai chiuso occhio tutta la notte, è molto convincente.
    Fake Sick to Stay Home from School Step 8.jpg
    7
    Rinforza la messinscena al mattino. Cerca di essere particolarmente riluttante ad uscire dal letto. Se vogliono ancora convincerti ad andare a scuola, alzati, ma prenditela molto, molto comoda. Vestiti lentamente, ma non troppo. Salta un bottone della camicia, non ti pettinare in maniera perfetta, e non ti allacciare le scarpe propriamente (se non completamente). Pilucca durante la colazione come se non avessi appetito. Se stai fingendo di avere la tosse, vai in bagno quando ti alzi e strofinati un po' gli occhi con l'acqua, per fare in modo da ottenere un effetto leggero di "occhi da malato". Se non hai cominciato la "recita" la sera precedente, sarà ancora più difficile convincere i tuoi che stai male. Ecco qualche altra strategia dell'ultimo minuto che potresti tentare:
    Svegliati prima dei tuoi genitori e silenziosamente metti insieme del vomito finto. Mettilo nella tazza del water e fingi di vomitare. Se questo non li sveglia, fallo tu raccontando cosa è appena "successo".
    Puoi dire di avere la diarrea. Assicurati di passare più tempo del solito in bagno, tira lo sciacquone e spruzza del deodorante per coprire l'odore che in effetti non c'è. Potresti anche provare a farla finta.
    (Questo funziona solo solo se sei una ragazza e hai cominciato ad avere il tuo periodo). Puoi dire ai tuoi che hai i crampi ed è quel momento del mese. Se non l'hai avuto ancora comunque, sarai costretta a fingere finchè non arriva veramente altrimenti tua madre si insospettirà. Probabilmente tuo padre non vorrà nemmeno parlarne, e tua madre sarà comprensiva. Nessuno dei due sarà capace di provare il contrario.
    Comincia a piangere. Questo potrà funzionare, più o meno, dal momento che i tuoi genitori saranno portati a pensare che si tratti di qualcosa di serio, ma, alla stessa maniera, potrebbero farsi l'idea che tu stia fingendo. Mettere qualche goccia di acqua o del collirio lo renderà molto realistico.
    Se stai fingendo l'influenza, stira le labbra per farle sembrare screpolate e gira il tuo naso per farlo diventare rosso (puoi provare a colorarlo con un pennarello).
    Se stai fingendo la febbre metti dell'acqua calda sotto le ascelle, sotto gli occhi, fronte, nelle giunture, e sulle guance. Ti renderà accaldato e sembrerà che tu abbia sudato.
    8
    Protesta se ti suggeriscono di restare a casa. Una volta che i tuoi genitori decidono di farti restare a casa non accettare subito. Rifiutati (ma solo se prima non li hai dovuti convincere). Questo rinforzerà il fatto che stai male veramente. Dici qualcosa come "Ma, mamma dovrò lavorare tanto per recuperare" o "Ma ho il compito in classe di Matematica oggi". Ovviamente, non esagerare. Se i tuoi sanno che tu non ci tieni tanto ai compiti in classe prova piuttosto con "Ma ho le prove con il gruppo, o una lezione di Educazione Artistica", insomma, qualcosa di cui sia nota la tua passione. Se protesti, fai in modo che suoni naturale. Attenzione comunque, potresti in effetti ottenere l'effetto contrario.
    Mostra segni di miglioramento. Se riesci a fare in modo di restare a casa, fingi di dormire molto e comincia gradualmente a "sentirti meglio". Alcuni genitori useranno il trucchetto della smemorataggine, nel senso che potrebbero, dopo essere usciti di casa, rientrare dicendo di "aver dimenticato qualcosa", quindi è bene rimanere a letto per almeno un quarto d'ora. Attento a non essere troppo avido cercando di prenderti un altro giorno, potrebbero decidere di portarti dal dottore, che si accorgerà inevitabilmente che non esiste alcuna malattia..
    Fake Sick to Stay Home from School Step 10.jpg
    Se arrivi a quel punto, tiratene fuori. Se pensi che i tuoi abbiano intenzione di portarti dal medico, fai in maniera che ti passi la malattia. Se loro sono a casa con te, "dormi" e assicurati di recitare la parte in maniera appropriata quando verranno a chiederti come stai. Se sono al lavoro e chiamano, fai suonare il telefono per 3/4 volte prima di rispondere, e quando lo fai parla come se fossi terribilmente affaticato. Quando ti chiederanno come stai, elimina un paio di sintomi, per esempio "Il mio stomaco va meglio ed il mal di testa si sta calmando". Questo farà cambiare loro l'idea di andare dal dottore. Se tornano a casa prima del solito, assicurati che il tuo aspetto sia ancora meglio, dici di stare molto meglio e che vorresti tornare a scuola l'indomani. Naturalmente esiste ancora la possibilità di continuare a fingere se ti ritieni all'altezza. Non è veramente difficile raggirare il problema di una visita medica, poichè i dottori tendono a valutare i sintomi secondo la loro personale interpretazione. Suggerisci dei sintomi che sono difficili da localizzare come la diarrea, si baseranno su quello che dici e su poco altro. "Guarisci" di qualsiasi tipo di febbre prima di andarci, il dottore penserà che ce l'avevi e ti è passata. Se fingi di avere mal di gola tossisci molto prima, succhia qualche caramella alla ciliegia e sciacquati la bocca (non la gola, non inghiottire). Farà sembrare la tua gola rossa e irritata. Non fingere una faringite, quando ti spunteranno delle puntine bianche, il medico lo scoprirebbe facendoti un esame che risulterebbe negativo. Assumendo che tu sia abbastanza bravo da portare avanti tutta la messinscena, forse potrebbe pure funzionare ma meglio evitare. O magari potresti dire ai tuoi genitori che il giorno precedente, a scuola, ti è stato consigliato dall'infermeria di stare a casa perché quello che hai potrebbe essere contagioso.
    Se i tuoi genitori insistono su fatto di andare tutti a fare un giro, non guarire miracolosamente.
    9
    Pretendi di sentirti stordito, che ti gira la testa. Questo funzionerà solamente se i tuoi genitori sono del tipo "Misuriamo la Pressione". Quando ti svegli, procedi come segue per farti venire le vertigini: 1. Sdraiati sul pavimento e comincia a fare degli addominali o qualche altro tipo di esercizio trattenendo il respiro più a lungo possibile. 2. Quando i tuoi genitori entrano nella tua stanza portati una mano alla fronte, mentre con l'altra ti aggrappi a qualcosa, e dici di non sentirti bene. 3. Se ti misurano la pressione, trattieni il respiro mentre lo fanno (è provato che abbassi la pressione, se lo fai in maniera corretta). Questo dovrebbe bastare a non farti mandare a scuola. Se non dovesse essere sufficiente fai come segue: 1. Mangia veramente poco a colazione e metti qualche snack nel tuo zaino. 2. A metà giornata, vai nell'infermeria della scuola dicendo che hai le vertigini. 3. Trattieni il respiro mentre ti misurano la pressione. 4. Chiama i tuoi genitori per farti venire a prendere.
    10
    Pretendi di avere il naso chiuso. Un modo facile per farlo è abbassare leggermente il tono della voce e soffiarti continuamente il naso. Assicurati che non venga fuori nulla.

    Metodo 1 di 3: Vomito

    1
    Comincia con i 'sintomi'. Dopo aver mangiato un pasto comincia a lamentarti per la nausea. Se i tuoi genitori vanno a prendere un secchio va benissimo. Metti due dita in gola senza che ti notino, per causare gli spasmi, senza necessariamente vomitare, si spera.

    Metodo 2 di 3: Mal di Testa

    Fake Sick to Stay Home from School Step 15.jpg
    1
    Per fingere un'emicrania, appoggia la testa sui libri mentre stai facendo i compiti. Fallo diverse volte, in modo da farti sentire un po' stordito. I tuoi genitori si cominceranno a chiederne il motivo. Quindi inizia a lamentarti del fatto che ogni rumore ti dia estremamente fastidio, come se tutto rimbombasse nella tua testa (attento a non esagerare comunque, almeno non in partenza). Comportati come se la testa ti stesse per scoppiare. Alcuni tendono a perdere un po' la percezione della vista, quindi potresti provare ad imitare quella sensazione. Tieniti la testa tra le mani, e lamentati periodicamente.

    Metodo 3 di 3: Mal di Gola

    1
    Tieni la bocca aperta quando cammini in giro, in maniera che la gola si secchi, evita di mangiare e bere. Succhia delle caramelle per la tosse colorate di rosso in modo che sembri arrossata. Fai una smorfia ogni volta che inghiotti. Sforzati di parlare con la voce roca, e sorseggia costantemente dell'acqua.
    Pubblicità

    Consigli

    Non salvare bookmarks o scaricare cose sul computer dal momento che i tuoi genitori se ne accorgeranno e dovrai rendere conto di quando tu lo abbia fatto.
    I browser per navigare in Internet offrono la possibilità di farlo in incognito, e quindi non mostrerà le tue ricerche in rete. Se fingi di stare male, ricordati di usare questa opzione.
    Usa svariati fazzolettini di carta per soffiarti il naso sparpagliandoli sul pavimento, sul comodino o sul letto stesso. Quando verranno a svegliarti, penseranno probabilmente che tu sia raffreddato e magari ti faranno stare a casa, avendo un raffreddore di tali proporzioni.
    Se non dovessero cascarci, chiamali da scuola. Puoi sembrare molto più convincente se in effetti vai a scuola, lamentandoti successivamente di stare talmente male da non riuscire più a sopportarlo (soluzione ideale se vuoi saltare un compito in classe, per esempio). Ricorda tuttavia, che riuscire ad ingannare il personale medico della scuola è molto più difficile. E' pure vero però, che non esiste test medico al mondo che possa provare che tu non abbia un brutto mal di testa o un mal di stomaco.
    La maniera migliore per ingannare il medico della scuola è andare in infermeria all'incirca dopo due ore dall'inizio della giornata scolastica. Lamentati di non stare bene, e chiedi se fosse possibile "solo riposare". Quindi torna in classe. Fai passare un po' di tempo e poi ritorna in infermeria dicendo di non riuscire a seguire la lezione per quanto male tu senta. Queste sono le parole chiave. Non solo ti farebbero andare a casa prima, ma molto probabilmente ti sarebbe permesso di farlo anche il giorno successivo.
    Prova ad usare una crema di base per il trucco con una tonalità di colore verde per farti sembrare più pallido del solido. Non creare uno strato troppo spesso, altrimenti finirai per avere un look verde striato, certamente indicativo del fatto che stai tramando qualcosa ed i tuoi genitori si insospettirebbero.
    Un buon metodo per creare del vomito finto è masticare dei cereali e sputarne i pezzettini nel water, aggiungendoci poi un tocco di succo d'arancia e/o di mela subito dopo. Una strategia alternativa potrebbe essere l'aggiunta di colorante alimentare in un mix di pane e acqua.
    Se fai finta di avere un raffreddore, dici di aver bisogno di usare il Vicks VapoRub per aiutarti a respirare. L'odore richiama facilmente l'idea di stare male e ti renderebbe più credibile. Passarne un po' sul naso potrebbero farlo colare, così avresti genuinamente bisogno di soffiartelo in continuazione.
    Prima di cominciare la "recita", trova tutti i termometri. Nascondili in un posto sicuro in maniera che non sia possibile misurarti la temperatura, sebbene questo possa avere come risultato l'andare a scuola comunque, dal momento che i tuoi genitori non avrebbero modo di provare che tu sia effettivamente malato.
    Assicurati di non tirare troppo la corda continuando la messinscena per più di una giornata. I tuoi genitori ti porteranno da un medico, o si accorgeranno della tua recita.
    Nel caso in cui se ne accorgessero tieni pronta una scusa "triste" e plausibile, per esempio, stress scolastico, problemi con alcuni compagni... Si arrabbieranno meno una volta venuti a conoscenza dei tuoi problemi.
    Una veloce soluzione (veramente molto disperata), per veterani: Bevi molta caffeina? Se sei seriamente intenzionato a fingere, non bere niente che contenga caffeina per tutta la giornata precedente alla messinscena, nemmeno al mattino. Se sei un caffeina-dipendente, può causare un brutto mal di testa. La cosa buona è che in effetti starai male davvero, e quindi avresti una ragione valida per non andare a scuola. L'unica controindicazione è che probabilmente non sarai in grado di fare nulla, quindi se hai dei programmi per il tuo tempo "libero" potrebbe non funzionare in quel senso. Tuttavia sarebbe l'ideale se vuoi scansare un compito in classe, uscire prima da scuola, o restare direttamente a casa.
    Se sei a scuola e vuoi tornare a casa, coinvolgi un tuo compagno, fai in modo che dica all'insegnante che non hai una buona cera, e nel caso di un esame, comportati come se fossi preoccupato di non essere in grado di poterlo fare per quanto tu ti senta male.

    Pubblicità
    Avvertenze

    Se i tuoi genitori hanno dimestichezza con i computer, elimina ogni possibile traccia di qualsiasi attività tu possa avere fatto durante la loro assenza. Potrebbero insospettirsi, per esempio, se dici di stare male e si accorgessero di questa pagina nella cronologia del browser, visitata magari la sera prima.
    Evita di stare male troppo spesso o ti faresti beccare prima o poi. Inoltre, se vai ancora a scuola rischieresti di essere bocciato, dovendo così ripetere l'anno. Questa è una cosa che tu non vuoi assolutamente che accada.
    Non esagerare. Va bene "prendere spunto" da un sito web e studiare determinati sintomi per sembrare convincente, ma se dovessi andare troppo oltre potrebbero pensare che tu abbia contratto qualche malattia più seria e ti porterebbero a fare delle analisi, come prelievi del sangue o altri tipi di esami che non saresti contento di fare nemmeno se fossi malato veramente.
    Fai attenzione se volessi cercare di ammalarti veramente. Potresti prendere qualcosa di serio che potrebbe essere fatale, o magari sviluppare dei problemi di stomaco se lo fai troppo spesso.
    Non dire a nessuno che stai fingendo. Le voci corrono e i tuoi genitori potrebbero venire a saperlo da terzi.
    Non sottovalutare i tuoi genitori. Per esempio, se fossero entrambi medici, prenderli in giro non sarebbe una impresa facile.
    Non fingere una infezione alle vie urinarie (facendo finta di dovere andare a fare la pipì troppo spesso, o che avverti bruciore mentre lo fai). Questo è un problema serio e i tuoi genitori ti porterebbero dal dottore, nonostante tu possa dire che sia passato. Un medico, con molta probabilità, ti prescriverebbe degli antibiotici che saresti costretto a dover prendere, con conseguenze non proprio gradevoli. Faresti spendere dei soldi inutilmente ai tuoi genitori (o a chi paga le tasse, in paesi in cui il sistema sanitario è pubblico) . Gli antibiotici inoltre, per quanto riguarda le ragazze, possono provocare una fastidiosissima candidosi.
    MAI prendere dei farmaci, per nessun motivo, o provocare il vomito. Non esistono medicinali sicuri, tutti hanno delle controindicazioni; anche quelli da banco possono farti male se non sei effettivamente malato. Provocare il vomito è pure pericoloso. Puoi fare danni a stomaco, esofago e denti.
    Fingere di stare male troppo spesso potrebbe portare i tuoi genitori a non fidarsi più di te. Con la conseguenza che quando avrai davvero bisogno di stare a casa, non ti crederanno più. Stesso discorso vale se lo fai anche solo una volta e vieni smascherato, non fidandosi più di te non ti crederanno nemmeno se in effetti sei malato sul serio (pensa al bimbo che gridava sempre "al lupo al lupo").
    Cerca di evitare di uscire di casa, in quanto potresti essere visto da qualcuno che conosci, con i problemi che ne potrebbero conseguire.
    Qualora decidessi di uscire di casa, NON andare mai nei pressi della scuola. Qualcuno potrebbe notarti, magari un membro dello staff scolastico fuori servizio.
    I virus durano solitamente per 24 ore circa. Quindi nel caso tu stia fingendo di averne uno allo stomaco, NON" andare oltre questo lasso di tempo.
    Non parlare di quello che stai evitando (compito in classe, interrogazioni), i tuoi genitori si potrebbero insospettire, e pensare che sia proprio quella la causa del tuo "malessere".
    Se provano a darti qualche farmaco, non lo prendere! Se si tratta di una pillola, torna nella tua stanza, magari dicendo che hai già una bottiglia aperta e non vuoi aprirne un'altra, e butta via la pillola. Se ti stanno di fronte, trova qualsiasi modo per nasconderla, falla cadere velocemente nella tua maglia, nascondila in bocca ecc. fino a quando vanno via.
    Scrivi un diario dei tuoi giorni da "malato" per evitare che i tuoi genitori si insospettiscano di determinate circostanze ricorrenti. Assicurati di tenerlo in un posto sicuro, dove sia improbabile che vadano a guardare. (Potresti considerare scriverlo addirittura in codice).
    Finisci sempre i tuoi compiti la sera. Anche se avessi la certezza di stare a casa l'indomani, potresti dimenticare o il tuo piano potrebbe fallire, e non vuoi ritrovarti a scuola impreparato. Inoltre, ti aiuterà ad aggiungere realismo alla tua messinscena dal momento che non sembrerà che tu stia tramando di "ammalarti".
    Preparati a essere punito se i tuoi genitori ti scoprissero a giocare con la Wii, Playstation, Xbox, oppure il tuo sorriso quando stai dicendo di avere il mal di testa, o magari ti beccassero a mangiare schifezze quando in teoria dovresti avere un virus allo stomaco.
    Non ordinare pizza o cinese, specialmente se i tuoi vicini sono amici con i tuoi genitori. Se se ne accorgessero si sentirebbero in dovere di raccontarlo ai tuoi. Quindi ordinare cibo da farti portare a casa è quasi sempre controproducente.
    Potresti chiedere una medicina per il raffreddore o delle pillole per il mal di testa, per poi "farle scivolare" in tasca. Il fatto che sembri che in effetti stai cercando di stare meglio aggiungerà ulteriore realismo. Inoltre se ti addormenti e ti svegliassi all'improvviso dicendo che hai un mal di testa incredibile funzionerebbe pure.
    Non fingere le stesse malattie più volte; e nemmeno troppo vicine nella successione, altrimenti i tuoi se ne accorgeranno in men che non si dica.
    La scuola è infestata! I trucchetti degli studenti per saltare l'interrogazione
    Febbre alta, vomiti notturni, funerali, scioperi contro prof... gli studenti se le inventano tutte pur di saltare un giorno di scuola. In tempi di nuove tecnologie bigiare la scuola non è più tanto facile perchè l' sms arriva a tempo di record sul cellulare di mamma e papà. E così gli studenti si industriano per inventare scuse credibili che gli regalino un giorno di pausa, scambiandosi nei forum idee e consigli su cosa inventarsi per rimanere sotto le coperte al suono della sveglia
    di Marta Ferrucci 18 settembre 2011
    Commenti 99
    kaka16 ha le idee molto chiare e per saltare la scuola consiglia di fingere di avere la febbre. Come? Attaccando il termometro ad una lampadina, ad un termosifone oppure, se si ha, mettendo il termometro sotto l'ascella del proprio cane perchè "i cani hanno la temperatura corporea maggiore di noi e vi verrà una buona temperatura da febbre non esageratamente alta ma giusta per restare a casa e fingersi malati".

    TEST: sei bravo a trovare scuse per non andare a scuola?

    E se la mamma tocca la fronte e si accorge che state barando? Giuly992 suggerisce di "mettere la testa (ovviamente dalla parte della faccia) sul cuscino e respirare un po' così la faccia si scalda e sembrerà che abbiate la febbre".

    pidocchiMimi1011 considera quella della febbre una scusa ormai vecchia e ne suggerisce di altre:
    "Mamma, ieri è passata una circolare: molti prof sn ammalati, non ho praticamente quasi nessuna lezione ke ci vado a fare a scuola??".
    "Mamma ci stiamo ribbellando contro la prof di mate (latino, inglese..quello ke vi pare, io ho preso mate xke è sempre quella con cui me la son presa) oggi sciopero!!!"
    "Mamma, c'è un infestazione di pidocchi..nn vorrai che me li prendo, vero? Poi rischierei di portarli a casa!!!!"
    "Mmamma oggi nn mi sento benissimo... (andate al bagno, forzate un po di tosse) vedi, ho vomitato un po... oggi me ne posso rimanere a casa? Così ripasso pure per l'interrogazione"
    "No mamma, oggi niente scuola! Ho deciso!!! Devo recuperare quel orribile voto quindi passerò la giornata a studiare!!!!"

    TEST: sei bravo a trovare scuse per non farti interrogare?

    "La mia amica metteva il cellulare sotto il cuscino" - racconta ancora Giuly992 - "e lo faceva vibrare alle 3 alle 4 o alle 5 e si svegliava, andava in bagno e poi andava da sua mamma e diceva "ho mal di testa" oppure "sto male" e dato l'ora i genitori ci cascavano di fisso".
     
    Top
    .
0 replies since 3/3/2014, 01:02   12526 views
  Share  
.