Facebook oggi non funziona - cosa fare 19 giugno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Peto Leggendario

    Group
    Unti da Febui
    Posts
    8,017
    Uccisioni
    +122

    Status
    Anonymous
    Facebook non funziona, rabbia online
    La causa forse da cercare in interventi di manutenzione sui server. Due ore di disservizio, poi il social network ha ripreso a mostrare gli aggiornamenti, ma su Twitter #Facebookdown era già trending topic

    La schermata di Facebook non funzionante

    bruno ruffilli
    Ti consigliamo:
    + Facebook in tilt per ore
    AFP
    + Whatsapp, blocco dei server per un’ora Altro disservizio dopo il grande blackout
    + Facebook e il buco in Giappone


    Facebook, il più grande social network del mondo, quello che ha macinato record su record arrivando a 1,28 miliardi di iscritti in pochi anni, oggi non funziona. Il disservizio riguarda il newsfeed, che in Italia non si aggiorna da poco prima delle 10 di stamattina.



    Il problema pare interessare solo alcuni dei server di Facebook, perché ad esempio in Francia, Germania e Svezia non si segnalano difficoltà. E un altro segno che il problema è parziale è il fatto che sia le chat, sia le notifiche continuano a funzionare regolarmente. Anche la pubblicità si aggiorna come al solito e Messenger pare non essere affetto dal disservizio.



    Come sempre in questi casi, le lamentele arrivano prima su Twitter: #Facebookdown è trending topic, ossia uno degli argomenti più discussi negli ultimi minuti, non solo in Italia: segnalazioni arrivano anche da Australia, Regno unito, Svizzera e altri Paesi. Nessuna comunicazione ufficiale, al momento da parte di Facebook, ma è probabile che il disservizio sia da collegare a qualche intervento di manutenzione sui server (il social network ne possiede decine, sparsi in tutto il mondo). Sono di solito lavori che si effettuano nel fine settimana, e potrebbe essere questa la causa di altri piccoli disservizi sul social network segnalati già in nottata.


    Facebook non funziona: problemi al social network piu’ famoso del mondo, è “down”



    Inserito circa 10 minuti fa | Vai alla Home

    Sono tempi parecchio difficili per la rete. Dopo i disagi a diverse compagnie di telecomunicazioni (Wind in particolare negli ultimi giorni), i ripetuti problemi di whatsapp , l’applicazione di messaggistica istantanea piu’ usata al mondo sui telefonini, ora è la volta di facebook.

    Il piu’ popolare social network del mondo, infatti, risulta non funzionante. Alle ore 9.55 locali, Facebook sta avendo problemi di connessione per moltissimi utenti, anche in Italia. I server non rispondono e quindi risulta impossibile navigare all’interno del social. Naturalmente sono tantissimi i messaggi e le lamentele degli utenti sull’altro social network, twitter, dove è già comparso l’hashtag #FacebookDown.

    Possiamo davvero dirlo.. quando si ferma facebook, ormai si ferma quasi il mondo. Basti pensare poi alle aziende (innumerevoli) che utilizzano il social per attività lavorative.

    Questo il messaggio che appare andando su facebook.com :

    Aggiornamento ore 11:50
    2232 letture
    Facebook non funziona oggi 19 giugno 2014 tra attacchi Hacker ed utenti impazziti
    Share on facebook Share on twitter Share on email Share on print Share on gmail Share on stumbleupon Share on favorites Share on tumblr Share on pinterest_share Share on google More Sharing Services 0
    Facebook non funziona oggi 19 giugno 2014 tra attacchi Hacker ed utenti impazziti

    Staff - 2014-06-19 10:01:21

    Oggi in data 19 giugno 2014 il Social Network più famoso al mondo Facebook non funziona, e gli utenti di tutto il mondo impazziscono per cercare di capire cosa sia potuto succedere. Nessuna condivisione, nessuna foto da caricare, compare solo un messaggio che vi lasciamo in visione. Forse attentato Hacker di MATRICE CINESE per il Social Network di Mark Zuckerberg a cui stanno da alcuni minuti lavorando i tecnici per cercare di risolvere il problema. Per tutta la rete da diversminuti ed in ogni parte del globo arrivano segnalazioni che il Social Network è completamente irraggiungibile. Secondo indiscrezioni, i tecnici stanno lavorando semplicemente sulla chace per liberare memoria, ma fino ad allora Facebook potrebbe inutilizzabile. Inoltre c'è da dire che se fosse un attacco hacker sarebbe molto difficile individuare la fonte, poiché il Social Network offre innumerevoli possibilità di inserire dati da parte degli utenti per non parlare dei developers, utenti esperti che generano codice e lo caricano su Facebook in tempo reale. Gli utenti sembrano impazziti e sul web cercano in tutti i modi di arrivare alle proprie notizie, curiosità. Da sempre Facebook è volano di milioni di utenti per l'inserimento di contenuti è c'è chi ha basato l'intera vita in tutto questo. Già diversi anni fa un simile errore aveva mandato in palla l'utenza di livello mondiale, un problema che è stato risolto in diverse ore e che hanno concentrato l'intero web su Google per cercare di recuperare informazioni utili, proprio come sta accadendo in questo momento.



    DALLA CINA ATTACCO DIRETTO SU FACEBOOK: Sarebbero queste le prime indiscrezioni. Un attacco hacker prodotto dalla Cina avrebbe annientato il Social Network Facebook che in queste ore è offline. Aggiornamento in corso restate con noi.. Aggiornamenti in corso.

    (Il messaggio di Errore proposto da Facebook 19 giugno 2014)
    Il problema sembra risolto e ora Facebook ha ripreso a funzionare come sempre, mostrando correttamente gli aggiornamenti di stato e le condivisioni nel newsfeed. Ancora nessuna comunicazione ufficiale dal social network, ma la velocità con cui il problema è stato risolto pare confermare che possa essere imputato a interventi di manutenzione sui server.
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2014, 09:19   14 views
  Share  
.