La magia funziona davvero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Peto Leggendario

    Group
    Unti da Febui
    Posts
    8,017
    Uccisioni
    +122

    Status
    Anonymous
    Credete nella MAGIA??? di qualunque tipo..magia nera, malocchio ecc...?
    Su internet mi sono casualmente imbattuta in siti di "magia" dove propongono una serie di "incantesimi" d'amore o altro in cui utilizzando foto o capelli, candele, erbe ecc in particolari orari del giorno e fasi della luna, si possono ottenere determinati effetti.... secondo voi è vero? Secondo voi è pericoloso provare a farli? Grazie a chiunque risponderà, ma menti troppo razionali e bigotte in questo caso non servono! (Lo so anche io che siamo nel 2012 e che ufficialmente e razionalmente la magia nn esiste e non è dimostrabile scientificamente!!)

    9 mesi fa
    Segnala abuso

    Dettagli aggiuntivi
    ho letto le prime otto risposte e vi ringrazio perchè sono sensate e non superficiali, sarebbe stato facile cadere in banalità e luoghi comuni con la domanda che ho fatto. A quanto pare mi consigliate di non cimentarmi....sarebbe ingiusto ma anche pericoloso sec voi...
    @figlio della terra: ma tu da dove hai studiato?? parli di preparazione e conoscenza di sè da fare prima, ma come? leggendo libri a riguardo?

    9 mesi fa
    Lord Taliesin Lord Taliesin
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
    Quoto Figliodella Terra (come quasi sempre!) e Rebekah.
    La Magia, come dico sempre, non ha "colore". La differenza la fa l'intenzione del praticante.
    Che la Magia esista è cosa della quale non duito minimamente: la pratico da oltre 15 anni, e da allora continuo a studiare e a sperimentare perchè la Conoscenza non è mai abbastanza.
    I siti e i forum che trattano l'argomento sono moltissimi ma quelli "seri" sono pochi. Dove si postano incantesimi senza proteggere chi li legge dal rischio di fare pasticci (ovvero "chiudendo" la sezione ai neofiti) la serietà è cosa sconosciuta. Gli incantesimi funzionano (esperienza diretta e personale) ma se sono compiuti nel modo sbagliato è una fortuna se NON funzionano: altrimenti possono fare danni inimmaginabili, non escluso fare il contrario di quello che si voleva ottenere...
    Per operare in Magia si deve essere preparati. Avere studiato sui libri è fondamentale, poi sarebe opportuno (avendone la possibilità) operare insieme a qualcuno che ha già esperienza al riguardo.

    @Se qualcuno ti chiede denaro, al 99% è un ciarlatano, il restante 1% ti chiede solo il costo dei materiali che di solito non sono troppo costosi (per lo meno, io non ho mai speso più di 2 euro per i materiali)."
    Quello che dice FigliodellaTerra è drammaticamente vero, chi chiede somme ingenti di denaro è un imbroglione.

    @swedish girl
    "Per quanto riguarda gli incatesimi d'amore, io ti sconsiglierei vivamente di farli. Non è etico e può essere molto pericoloso forzare la volontà altrui. Come ti è già stato suggerito tutto torna.
    Comunque la magia esiste, eccome."
    Concordo anche qui. Forzare la volontà altrui ha poco a che fare con l'amore e molto con la volontà di dominio e di possesso.

    @Utopia_
    No, non ci credo. L'uomo non è in grado di compierla, e se realmente ci riuscisse lo far per opera del male."
    Falso. La Magia non ha nulla a che vedere con il "Male" nè con il "Demonio" e a praticarla non si và all'inferno....
    "È cmq molto pericoloso."
    Questo si, ma solo se si fanno le cose alla carlona. Prima di osare occorre conoscere.



    Come si fa a definire pericolosa ogni sorta di magia?? Specialmente tu, Vento Notturno, che sei una strega (o così dici!)!
    Se si pratica un incantesimo per aiutare una persona mi dite come fa questo ad essere pericoloso? Ovvio invece che nel caso della cosiddetta magia "rossa" la solfa cambia..!

    Praticare questo tipo di magia non mi pare bello, perchè induce una persona a passare del tempo con noi contro la propria volontà.
    Un automa ne verrebbe fuori! Onestamente non la gradisco, tanto per dire io sono una tra le tante che pratica la magia "verde", e non mi è mai capitato nulla di brutto!
    E' un tipo di magia votata a far del bene, pertanto l'unica cosa che può succedere è di ricevere altrettanto bene.
    Fonti:
    Studia bene prima di dire "mi interessa". Cerca di capire a che cosa andresti incontro, e se davvero quello che vuoi è una relazione basata sulla finzione. La magia rossa può portare a vicoli ciechi!

    1 anno fa
    Segnala abuso

    ? ?
    Ciao,concordo con gli altri.Ogni tipo di magia e' molto pericolosa! I colori nascondono..In realta' fanno tutte la stessa cosa. Ci sono sicuramente persone con dei doni nel mondo ma non li hanno chiesti! Questa e' la differenza. C'e' ahime' molta ignoranza che fa si che molti ci caschino cosa che non auguro a te che cmq hai avuto fortunatamente la voglia di domandare. Sappi che non si possono prendere scorciatoie,anche se sembran belle e facili. Garantisco che tutto ha un prezzo! E in questo caso anche molto alto,pertanto non giocare col fuoco. Conosco molte persone che ci sono passate e molte che ancora non riescono ad uscirne come conosco le loro sofferenze. Se puoi lascia perdere ,ma se hai fatto qualcosa anche per gioco allora e' necessario che tu ripari.Spero di esserti stata utile,per qualsiasi cosa ..contattami pure
    Fonti:
     
    Top
    .
0 replies since 24/2/2013, 18:28   431 views
  Share  
.