La magia nera è pericolosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Peto Leggendario

    Group
    Unti da Febui
    Posts
    8,017
    Uccisioni
    +122

    Status
    Anonymous
    Magia Nera è pericolosa
    la magia negativa
    La magia nera e' comunemente definita come l' azione del mago nero che cerca di sottomettere le entita' spirituali al proprio volere (al contrario della magia bianca che opera in armonia con esse).
    Piu' precisamente e' una espressione del greco Hybris, ovvero della volonta' di ottenere conoscenze e potere superiori a quelli permessi al proprio livello di sviluppo, attraverso una prevaricazione delle leggi dell'armonia universale.
    A livello piu' profondo, e' un tentativo di opposizione al giusto sviluppo dell' umanita' previsto nei piani divini; nella pratica, il mago nero cerca un accordo con quegli ambiti spirituali identificati proprio con le potenze dell' opposizione(Satana, Diavolo, demoni) che, in cambio di alcuni atti specifici, gli forniscono quanto richiede. La magia nera ha anche il semplice obbiettivo di cercare di acquisire il potere supremo.
    Il colore nero e' collegato all' oscurita', in contrasto con il bianco (magia bianca) che e' collegato alla luce.
    Una figura di mago nero e' quella Landolfo II principe di Capua, scomunicato per questa ragione nell'anno 875 e archetipo del Klingsor del Parsifal wagneriano.
    Ti risponderò diplomaticamente.
    La magia non ha colore. E' in linea di massima una pratica teurgica che convoglia energie universali neutre, come possono esserlo il fuoco, l'elettricità, il vento, le maree, i venti solari. Ognuna di queste cose (alias esempi) sono utili e funzionali se usati con criterio e una certa pratica, oltre che dopo averne studiato i giusti meccanismi, ma se sfruttati in modo sbagliato e superficiale possono anche uccidere. I diversi colori che sono stati associati alla magia sono stati inventati (e anche mediamente recentemente) solo per definire uno scopo per il quale alcuni rituali di alta magia venivano usati. Per questo motivo è nata la stantìa e ormai anche sfatata divisione di magia bianca, verde, rossa e nera per suddividere le diverse pratiche.
    La magia rossa pertanto è pericolosa come tutte le altre se non sai cosa fai e se stai soprattutto pensando di manipolare la volontà di qualcuno facendo un legamento d'amore. Dal momento che poni in un luogo di tale bassezza culturale una domanda come questa non c'è bisogno che tu smentisca la tua totale estreneità alle pratiche magico teurgiche cui ti stai avvicinando: è palese che tu abbia un bisogno sfrenato di fare un incantesimo (d'amore), abbia una paura indeterminata di ciò che potrebbe comportare il pagamento e la soddisfazione di questo tuo bisogno e hai necessità che qualcuno ti dica che puoi andare tranquilla e che non ti farai male e non farai male a nessuno.
    Ecco, mi dispiace deluderti: non è così. Approcciando alla magia in questo modo e soprattutto con il bagaglio culturale che dimostri facendo una domanda come questa, la percentuale che tu ti faccia male o che faccia male a qualcuno è elevata esponenzialmente.
    Magari ora smentirai tutto, dirai che sei assolutamente preparata, che sei pronta a tutto quanto... personalmente non mi riguarda, io non sono il paladino o il giudice della moralità ma a domanda rispondo: la magia rossa (se così vuoi chiamarla) in quanto magia è pericolosa come tutte le altre.
    Puoi lavorafci da sola, in coppia, in gruppo, come ti pare. Hai due risultati davanti: o otterrai ciò che vuoi e ne pagherai delle conseguenze assolutamente inaspettate che nemmeno ti immagini ora perché sei troppo occupata a pensare ad ottenerlo (o magari nessuno ti ha insegnato che la magia porta squilibrio e prima o poi l'equilibrio torna a ripristinarsi, quindi... colpo al cerchio e poi alla botte) oppure (e prega che sia così) non succederà nulla e tu sarai costretta a risolvere i tuoi problemi alla vecchia maniera (ossia quella che funziona sempre): sbattendoti e carpendo l'insegnamento e la saggezza che le difficoltà e gli ostacoli portano alla nostra vita nel momento in cui fatichiamo per superarli.
    In bocca al lupo
    Fonti:
    Mah... fonti. Ho trentatre anni, sono una strega e un esoterista (di conseguenza) da circa quindici anni e porto addosso tante di quelle cicatrici per i miei errori che ogni tanto ne perdo il conto quando me le guardo.

    @Rea. Praticare magia non è per tutti. Anche un coltello non è pericoloso se chi lo maneggia ha imparato ad usarlo grazie all'ausilio di qualcuno che gli ha insegnato (o se si è ferito). Il fatto che tu faccia magia e non ti sia mai fatta male non significa che lei non se ne farebbe non avendo un bagaglio culturale e uno studio adeguato dietro le spalle. Stiamo parlando "in generis" non nel caso specifico della tua pratica e della tua esperienza.
    La magia è qualcosa che può far male se non usata come si deve e lei non ha la pratica per farlo.

    La Magia e' una, unica e indivisibile ed e' nata con l'uomo.
    La forza generatrice della Magia risiede nella natura attorno a noi e nell'animo umano, nel suo spirito.

    L'uomo nasce con essa ma non tutti si rendono conto di possederla.
    Coloro che sono consapevoli di possedere tale ricchezza la sfruttano, nel bene o nel male, a favore o contro gli altri esseri viventi o, il piu' delle volte, per agevolarsi il cammino in questa esistenza.

    La Magia intesa come forza e potenza e' quindi una sola ma l'uomo racchiude in se i duplici aspetti di bene e di male e quindi anche la Magia si concretizza sotto forma di pratiche che si identificano nelle diverse espressioni:

    Si intende cosi definire MAGIA BIANCA la Magia rivolta al bene; MAGIA ROSSA, o Magia Sexualis, la Magia dei desideri, e infine si intende MAGIA NERA la magia negativa rivolta al male.

    definizione di Magia da: www.bethelux.it/

    Qui i diversi tipi di magia

    Incantesimi



    L' incantesimo e' una pratica magica molto presente in letteratura e in numerose credenze scientifico/religiose dell'antichita' e medioevali.

    L' incantesimo e' propriamente la concentrazione di energie volitive verso un preciso scopo.

    Quasi ogni tradizione pagana, magica e persino religiosa organizzata, ha le sue idee precise rispetto a questo aspetto pratico del lato mistico della vita.

    Alcuni addirittura aborrono anche solo l'uso di questo termine ma spesse volte compiono comunque dei gesti o dei rituali con il preciso scopo di apportare energia a un loro desiderio affinche' quest'ultimo si avveri.

    L' incantesimo puo' essere veicolato da parole o da strumenti dedicati a tale scopo, come sigilli, amuleti, talismani, pentacoli, erbe e piante, olii, incensi, rituali, ecc. con a volte il supporto di invocazioni oppure di evocazioni.


    Magia Nera
    I Riti di Magia Nera devono essere eseguiti solo in caso di vera necessità in quanto propiziano, solo alle persone alle quali viene rivolta, forti contrasti e sfortune, tanto da non arrecare più alcun disturbo alla persona praticante il Rito di Magia Nera. Il Potere della Magia Nera è un Potere Propiziatorio di grande efficacia e rientrano in questi Rituali esclusivamente quelli di colore nero. Solo in rari casi di colore rosso, blu e marrone. Con i tanti anni di esperienza possiamo comunicarVi che ci pervengono lettere di testimonianze di nostri clienti che riescono ad ottenere immediatamente i risultati prefissi


    Magia Bianca
    I Riti di Magia Bianca devono essere eseguiti quando necessita un ausilio alle proprie forze: infatti essi hanno Potere Propiziatorio non sostituibile alla volontà del praticante. Quindi occorre ripetere il Rito fino all'ottenimento dei risultati da raggiungere. Il Potere della Magia Bianca è un Potere Propiziatorio di grande efficacia e rientrano in questi Rituali quelli di qualsiasi colore. Con i tanti anni di esperienza maturata possiamo comunicarVi che ci pervengono lettere di testimonianze di nostri clienti che riescono ad ottenere immediatamente i risultati con tanto di dimostrazione pratica.


    I Talismani

    I Talismani


    --------------------------------------------------------------------------------

    Un talismano è virtualmente analogo ad un amuleto, tuttavia è destinato ad uno scopo preciso: non può arrecare del male.
    Solo un grande esperto di scienze occulte può osare preparare un talismano per operare il male.
    La Cabala, antico compndio mistico, è l'opera che continua ad avere la maggiore autorità per quanto concerne i talismani e la loro preparazione.
    Essi hanno in generale carattere astrologico ed esprimono l'influenza dei pianeti.
    Il vero occultista iniziato ai segreti della cabala e dell'astrologia può fabbricare tutti i talismani, mentre il profano deve consultare ed attenersi strettamente alle indicazioni degli antichi Grimori, cioè i formulari magici degli antichi occultisti, per la realizzazione di un suo lavoro.
    E' comunque sconsigliato cimentarsi in qualsiasi operazione magica se non sotto il controllo di un operatore veramente preparato perchè questo non è un campo semplice, e soprattutto le pratiche sono così antiche e complesse che necessitano sempre e comunque di una guida, seppur a distanza.
    I talismani sono oggetti che possono essere di tutte le specie: anelli, gioielli, pietre, pergamene, sui quali vengono incisi simboli consacrati e rappresentazioni simboliche della conoscenza e del potere assoluto secondo i riti e gli antichi testi di Magia Rituale (segni Cabalistici, scelta del metallo o dell'oggetto in corrispondenza con le costellazioni ).
    Un talismano viene creato all'interno di un preciso rituale che viene effettuato nell'ora e nel giorno dello scopo per cui un talismano deve essere consacrato e non in altri momenti per non rischiare di rendere nulla un'operazione.
    L'etimologia della parola stessa TALISMANO, deriva dall'arabo TALSAN o dal basso greco TELESMA che significa RITO RELIGIOSO.




    Citiamo da un atico testo:

    "...i Talismani devono i loro poteri sublimi ed i loro
    effetti meravigliosi alle lettere che li compongono,
    poichè non vi èalcuna lettera nel linguaggio
    parlato che non sia manifestazione del nostro
    spirito.
    E se tu mi domandi ciò che è lo spirito, ti
    risponderò che è un raggio o una emanazione
    delle facoltà delle Potenze Celesti e degli
    attributi della Divinità onnipotente ed assoluta.
    Gli spiriti che risiedono nell'universo
    intelligibiledirigono quelli che abitano le sfere
    celesti e dell'universo subliminale.
    le lettere formano le parole e le parole formano
    le preghiere.
    Gli spiriti rappresentati dalle lettere riunite nelle
    preghiere scritte sui talismani, operano prodigi
    che sbalordiscono la gente comune ma non
    turbano i Saggi i quali non ignorano affatto il
    potere delle parole e sanno che le parole
    governano il mondo da sempre e che
    le parole scritte o proferite possono
    detronizzare i re e sconvolgere i loro imperi..."

    "Il pensiero umano produce energia, l'energia
    crea forza e la forza crea l'azione.
    Questa forza diffonderà il pensiero fino a tanto
    che l'uomo non raggiungerà lo scopo prefisso.
    Essa supera ogni barriera ed il tempo e la
    distanza non possono annullarla.
    Se le onde emanate dal cervello vengono catalizzate
    durante un rituale magico e anche per la costruzione
     
    Top
    .
0 replies since 24/2/2013, 18:26   701 views
  Share  
.