Cambiare il pannolino prima o dopo la poppata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Prova9111
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se lo cambio prima della poppata mentre mangia caca
    se la cambio dopo sii sveglia e rigurgita
    voi quando lo fate o lo facevate?io con gli altri 2 sempre dopo, con Irene sto provando il prima per i motivi suddetti e su raccomandazione del corso preparto ma non mi convince....se ne sta fino alla poppata successiva con la cacca poi?
    inoltre ha un orrido eritema, sto facendo varie prove prima di aprire post ma provo ad accennare:può essere il pannolino lavabile o la garzina che si usa con esso???

    care mammine più esperte di me, sono in dubbio sul cambio pannolino, mi aiutate???


    1) al nido in ospedale ci han consigliato di cambiarlo prima della poppata e poi aspettare quella successiva per il nuovo cambio anche se appena mangiato si scarica, in modo che non gli interrompiamo il sonno,cambiare prima e dopo se invece ha il sederino irritato!
    ed in effetti faccio così e Kevin è tranquillo

    2) la pulizia del sederino io la faccio con salviettine e/o latte detergente, sempre al nido han detto che non è necessario lavarlo con acqua e sapone ogni volta, ma ho dei dubbi, certo è più comodo soprattutto non prende freddo e non devo passare da bagno a camera col pupo mezzo nudo! Ma il dubbio è se rimane troppo umido solo con salviette e latte detergente???

    3) cremina allo zinco, io uso quella della chicco, ma si mette sempre o solo se irritato?
    Noto che la pelle è bella rosea, ha solo un pò di rosso vicino all'ano tra le chiappette e la metto solo li

    grazie mamme
    a me al corso preparto insegnarono a cambiarlo prima di poppare, solo che spesso cagava appena cambiato.
    E' capitato che in momenti di mio stress da cambio lo lasciassi con la merdina addosso.
    In generale però sempre prima della poppata all'inizio e poi a nanna e appena sveglio ri-cambio e poppata
    io li cambiavo dopo perchè se li lasciavo con la scarica...con tutto che avevano la crema tipo cemento...si arrossavano (soprattutto la femminuccia...andava molto liquida)
    tanto se avevano mangiato bene si riaddormentavano subito...alle brutte dopo il cambio li riattaccavo al seno cinque minuti e voilà...come per incanto erano nel mondo dei sogni!!!

    riguardo la pulizia...con le salviettine toglievo il grosso...dopo di chè usavo il latte detergente all'avena (è ottimo) e sempre con quello pulivo loro sia il visetto che la zona collo e petto ad ogni cambio di pannolino in modo da scongiurare le antiestetiche e fastidiosissime bollicine da sudore (senza questo accorgimento la mia prima figlia dopo una settimana di vita aveva tutto il visetto pieno di puntini rossi) senza considerare che gli lascia una pelle vellutata....

    come crema usavo la babygoz...ma credo non la facciano più (peccato perchè cementizia come quella non lo è neanche la fissan) quando nasceranno i miei pargoletti proverò con la penaten...mi hanno detto che anche quella ricorda il cemento (ed è l'unico sistema per essere sicure che non si arrossino...soprattutto la femminuccia)

    il bagnetto con il secondo figlio ho smesso di farglielo fino al terzo mese...preferivo pulirlo la sera sempre con il latte detergente per tutto il corpo...lo mettevo in camera mia (bella riscaldata)....sul mio lettone...e con ovatta e latte detergente gli accarezzavo tutto il corpo...e come gli piaceva!!!!! dai tre mesi in poi (quando la sua pelle era diventata più coriacea...) ho iniziato con i bagnetti!!!! Irene ha la pelle delicatissima...si irrita tantissimo. Per questo il pediatra mi ha detto di nn usare mai le salviette, ma cotone e acqua tiepida se nn è arrossata e latte detergente se lo è.
    Sempre cremina allo zinco. A volte nn basta nemmeno quella e devo metterle un disinfettante...
    Ora coi pannolini lavabili va meglio.

    Quand'era più piccolina, la cambiavo solo prima, perchè se la mettevo sul fasciatoio dopo vomitava e mi strillava fino alla poppata successiva.
    Ora la cambio indifferentemente prima o dopo la poppata e cmq sempre quando mi accorgo che la fa (poi mi va bene perchè la fa quasi sempre la mattina nella culla appena si sveglia...).
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2012, 23:50   1007 views
  Share  
.