Compilare un bonifico bancario in pochi semplici passi: ecco come

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Peto Leggendario

    Group
    Unti da Febui
    Posts
    8,017
    Uccisioni
    +122

    Status
    Anonymous
    PER EFFETTUARLO: devi conoscere il codice di chi deve riceverlo, il nome della banca e il nome dell'intestatario. puoi anche chiedere di inserire delle annotazioni (tipo il motivo del bonifico)
    cmq è un'operazione che puoi effettuare in banca allo sportello o online se hai un conto corrente che ti da questa possibilità!!!
    PER RICEVERLO: basta che fornisci il tuo cod iban e il nome dell'intestatario del conto.
    Basta avere con se il codice IBAN e nome intestatario del conto della persona alla quale devi fare il bonifico, o ragione sociale in caso sia intestato ad un'azienda. Tutto qui.
    Il bonifico bancario consente di trasferire una somma di denaro da un c/c bancario (di solito da chi emette il bonifico) a un altro c/c bancario (di solito di chi lo riceve e deve avere soldi per qualche motivo dal primo). Per fare questo, l'emittente deve: avere un c/c presso una banca, presso la stessa può o compilare un modulo di richiesta o se ha l'home banking, eseguire la stessa operazione via internet, nella compilazione sono richiesti: generalità del percettore, indirizzo, causale del trasferimento (saldo fattura, pagamento affitto, ecc..), e il codice del conto corrente di accredito (dove andranno a finire i soldi) che è obbligatorio, si chiama codice IBAN ed è composto da 27 caratteri numerici, indicano, paese, banca, filiale e numero di conto corrente del percettore, impossibile quindi sbagliarsi. E' ovvio che il codice IBAN deve essere fornito da chi il bonifico lo deve ricevere, chi paga non può saperlo a priori.

    vai nella tua banca richiedi allo sportello una distina per un bonifico bancario. Scrivi il n° del tuo conto, il tuo nome, il soggetto a cui farai il bofinico(società o persona), l'indirizzo non è necessario, e l'IBAN. ed ecco fatto :)
    Hai bisogno dell' IBAN, del benificiario e della causale, poi varia da banca a banca, ci sono banche in cui ti danno loro i modelli e li compili, ci sono altri banche in cui gli dai i dati e lo compilano loro al PC.

    Non c'è bisogno del nome della banca dato che questo è già inserito nell'IBAN in codici.
     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2017, 17:32   21 views
  Share  
.